I migliori compagni di viaggio nella tua avventura sul Web

Creazione e-commerce per negozi online

ecommerce

Aprire un negozio online per vendere su Internet

L’e-commerce (o commercio elettronico) consente di vendere online i propri prodotti o servizi. Le persone amano sempre di più fare shopping on-line e ciò è confermato dall’importo complessivo delle transazioni, che è cresciuto di pari passo con la diffusione di Internet. È per questo motivo che l’esigenza di aprire un negozio su Internet diventa sempre più forte e sentita dagli imprenditori che intravedono in questo canale una potente risorsa per acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato.

Creare e-commerce è il nostro lavoro

La nostra agenzia Web, nel corso degli ultimi anni, ha realizzato numerose soluzioni e-commerce per una vasta gamma di clienti che ci hanno scelto per l’apertura del proprio negozio online.

Siamo in grado di realizzare il tuo e-commerce su misura, offrendoti una consulenza a 360° per sviluppare insieme la migliore soluzione adatta a raggiungere i tuoi obiettivi: partiremo dallo sviluppo dell’interfaccia pubblica per arrivare al posizionamento su Google. Otterrai un applicativo potente in grado di gestire qualsiasi aspetto della tua attività online, dalla elaborazione dei pagamenti fino alle statistiche.

Le nostre soluzioni e-commerce sono altamente ottimizzate sotto tutti i punti di vista, grazie al perfezionamento continuo in anni d’esperienza e alla flessibilità di una piattaforma e-commerce creata internamente dal nostro team, limitando il ricorso a soluzioni opensource che in alcuni casi possono restringere le possibilità di intervento per migliorare a pieno il tuo sito e-commerce.

Abbiamo esperienza nella realizzazione di e-commerce, in particolare:

  • e-commerce di abbigliamento
  • e-commerce di prodotti di bellezza
  • e-commerce di prodotti alimentari
  • e-commerce di informatica ed elettronica

Lavoriamo tenendo sempre a mente che realizzare un e-commerce non significa solo rendere un sito pubblicamente visibile online ma anche lavorare alla sua indicizzazione e ottimizzazione sui motori di ricerca con un consulente seo dedicato.

Come fare ecommerce: i servizi di un negozio online

Fare e-commerce non è semplice. Questa considerazione vale sia dal punto di vista tecnico che da quello organizzativo. È importante, quindi, affidare la tua attività ad esperti del settore in grado di ottimizzare il tuo investimento puntando dritti ai fattori fondamentali per la tua crescita online. Le persone sono sempre più abituate ad acquistare online e si aspettano un’interfaccia d’acquisto di qualità: semplice, lineare, intuitiva e rassicurante. Il tuo e-commerce deve essere in grado di sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Internet per metterle a disposizione del cliente e migliorare l’esperienza d’acquisto. Ecco alcuni servizi e funzionalità che possiamo sviluppare per te:

  1. E-commerce con taglie e colori per i negozi online di abbigliamento
  2. Accettare pagamenti online con PayPal o con un qualsiasi altro gateway bancario (ad esempio Gestpay, Worldpay, Paysite cash)
  3. Gestire le quantità disponibili nel tuo magazzino
  4. Elaborare le fatture direttamente online e inviarle ai tuoi clienti via e-mail
  5. Aggiornare automaticamente il tuo catalogo in base alle informazioni dei tuoi fornitori
  6. Aiutare nell’acquisto con un’area “prodotti consigliati” o suggerendo prodotti simili acquistati da altri clienti, seguendo le dinamiche del cross selling
  7. Notifiche via SMS per informare i tuoi clienti sullo stato delle spedizioni

Il costo di un sito ecommerce

Il costo di un e-commerce è il risultato di una serie di valutazioni che partono da una prima fase di analisi in cui prendiamo in esame tutte le tue richieste ed esigenze, sia per quanto riguarda la grafica del tuo sito sia per ciò che riguarda le tecniche di sviluppo più adatte. Il numero di funzioni e servizi che vuoi offrire ai tuoi visitatori e potenziali clienti è la seconda variabile che incide sul prezzo del tuo e-commerce.

A meno che non si valutino soluzioni basate su piattaforme e-commerce già pronte, il costo del sito deve essere valutato caso per caso. Per questo motivo, chiedici un preventivo per un ecommerce.