I migliori compagni di viaggio nella tua avventura sul Web

CalabriaGo

Il Cliente

CalabriaGo è stato uno dei principali progetti che ci ha visti impegnati nel corso del 2014. Il Cliente è un’agenzia di viaggi con base a Tropea che a fine 2013 ha deciso di evolversi in OTA (Online Travel Agency). 

Gli obiettivi

L’esigenza manifestata è stata sin da subito quella di intercettare un nuovo target, quello del turismo internazionale verso la Calabria offrendo, da un lato, un’interfaccia intuitiva per concludere efficacemente una prenotazione online e, dall’altro, offrire una solida piattaforma agli albergatori per la gestione delle informazioni relative alla propria struttura, comprese le disponibilità delle camere nei vari periodi dell’anno. Al contempo, il portale doveva anche presentare in maniera adeguata quelli che sono gli usi, i costumi e la cultura in genere della Calabria.

La soluzione

Abbiamo proposto la realizzazione di una piattaforma realizzata da zero, al fine di creare un prodotto flessibile e personalizzato senza essere vincolati dalle caratteristiche e da una struttura pre-impostata tipicamente presente quando si ricorre a soluzioni opensource o comunque sviluppate da terzi. Data la natura del progetto è stato dato ampio spazio alla fase di analisi, in cui sono stati analizzati tutti i singoli aspetti logici e tecnici. La piattaforma è in grado di interfacciarsi con il gateway bancario di Banca Sella (Gestpay) al fine di processare i pagamenti con carta di credito direttamente online e in maniera sicura.

Lo sviluppo ha impegnato il nostro team per tutta la prima metà del 2014 e ad oggi abbiamo ulteriormente consolidato la partnership con CalabriaGo per continuare ad integrare funzionalità e migliorare l’usabilità della piattaforma al fine di restare sempre al passo con tutti i competitors.

Categories:

CalabriaGo
 
Alcuni altri nostri progetti
 
Angelo Oliva Fotografo
Angelo Oliva Fotografo
italpower
Italpower Energia
Logistica
Azienda di trasporti